Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Milano, Fabio Torriglia vanta una solida esperienza nell’industria farmaceutica. Attualmente fa parte del Consiglio Direttivo di Egualia in qualità di Vicepresidente con delega al canale farmacie ed è membro di Giunta in Farmindustria.
Quali sono i tre punti di forza che caratterizzano Viatris nel mondo e in Italia?
L’ampio portafoglio, la presenza capillare e la piattaforma operativa, il cosiddetto Global Healthcare Gateway®. Partiamo dal primo: 1.400 molecole in un’ampia gamma delle principali aree terapeutiche che ci permettono di trattare sia patologie diffuse sia patologie rare.
Secondo aspetto fondamentale è proprio la nostra presenza capillare: lavoriamo infatti ogni giorno per mettere a disposizione i nostri farmaci e prodotti su tutto il territorio italiano, perché la salute per tutti sia un fatto concreto e non a parole.
Infine il nostro terzo punto di forza, il Global Healthcare Gateway®: una piattaforma operativa che permette di ampliare l’accesso a farmaci e servizi per raggiungere i pazienti come mai è stato fatto prima.
Che valore ha la sostenibilità?
È l’impegno fondamentale di Viatris e il presupposto essenziale per realizzare la nostra mission. Vogliamo che sia una parola chiave: supportiamo infatti l’Agenda 2030 dell’ONU e gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, con una particolare attenzione all’Obiettivo n. 3, Salute e benessere, il più vicino alla nostra mission. Possiamo davvero dare un contributo positivo non solo con il nostro portafoglio di farmaci, ma anche con collaborazioni e progetti concreti.