Viatris è nata nel 2020 dall'unione di Mylan e Upjohn, una divisione di Pfizer. La focalizzazione di Upjohn sulle malattie croniche non trasmissibili si è ben affiancata alla presenza di lunga data di Mylan nella lotta alle malattie infettive. Combinare due business complementari ci ha permesso di trasformare e accelerare la capacità di ciascuna azienda di rispondere alle esigenze dei pazienti e ampliarne le competenze in oltre 165 mercati.
- Il nome Viatris deriva dal latino e racchiude una visione chiara: tracciare il percorso (“VIA”) per il raggiungimento di tre (“TRIS”) obiettivi cruciali - ampliare l’accesso ai farmaci, essere un leader innovativo per rispondere alle esigenze dei pazienti e rappresentare un partner di fiducia per tutti gli interlocutori nel panorama sanitario mondiale.
- In Viatris sviluppiamo soluzioni olistiche e integrate per la diagnosi, la prevenzione e il trattamento di un ampio ventaglio di patologie, tra cui numerose malattie croniche non trasmissibili e malattie infettive, facendo leva sulla nostra esperienza scientifica, medica, produttiva e commerciale.
- Attraverso una leadership solida e partnership strategiche, in Viatris ci impegniamo per ampliare l'accesso e contribuire alla riduzione delle barriere per una vita in salute, con un impatto positivo su pazienti, famiglie e comunità in tutto il mondo.