Laura Borgna, Head of Hospital Care Business Unit e Policy & Market Access, Giovanni Bernardi, Head of Prescription Care Business Unit, e Umberto Vitari, Head of Consumer & Pharma Care Business Unit, ci parlano dei tre pillar alla base della mission di Viatris in Italia.
Dott.ssa Borgna, come contribuisce Viatris a garantire ai pazienti l’accesso a cure e farmaci?
Ampliare l’accesso ai farmaci per i pazienti, indipendentemente dal luogo o dal contesto di riferimento, è uno dei pilastri della nostra Azienda. Mi piace sottolineare che Viatris si impegna ogni giorno per aggiungere “anni alla vita” e “vita agli anni”: grazie ai nostri farmaci salvavita, infatti, aumentiamo l’aspettativa di vita di pazienti affetti da patologie potenzialmente fatali e miglioriamo la qualità della loro vita con i nostri farmaci per le malattie croniche.
Dott. Bernardi, ci parli del secondo pillar, la leadership.
Leadership in Viatris è una parola chiave e pilastro per la realizzazione della nostra mission. Infatti, in questo mondo in costante cambiamento, c’è un crescente bisogno di una leadership solida, aziende che dimostrino di avere il coraggio di affrontare le sfide sanitarie emergenti con passione ed empatia. Vogliamo continuare a promuovere attività sostenibili e soluzioni innovative per migliorare la salute dei pazienti.
Dott. Vitari, che cosa vuol dire partnership per Viatris?
Per noi partnership significa una stretta relazione collaborativa e strategica con tutti i nostri interlocutori, che siano essi farmacisti, grossisti, e-commerce, grande distribuzione. Viatris è presente nel settore farmaceutico con prodotti di qualità, servizi innovativi e una capillare rete di vendita affidabile ed efficace. Questo rende la partnership con i nostri interlocutori solida, sostenibile e proiettata nel futuro.